A Talana la 32ª Sagra del Prosciutto celebra la longevità e il gusto

Domenica 4 agosto degustazioni, musica e folklore per un'edizione speciale nel cuore della Blue Zone

Domenica 4 agosto 2024, Talana ospita la 32ª edizione della Sagra del Prosciutto, conosciuta anche come Festival Esperienziale e insignita del marchio di Sagra di Qualità da parte dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

La manifestazione del centro ogliastrino, situato all’interno della Blue Zone sarda, ovvero una delle aree al mondo con la maggior concentrazione di centenari in rapporto alla popolazione, ottiene un prestigioso riconoscimento nato per salvaguardare e promuovere le sagre rappresentative della storia e tradizione italiane, in quanto espressioni dell’identità e della cultura di un territorio. 

Oltre al gustosissimo salume, la sagra è occasione anche per assaporare un altro dei prodotti tipici del territorio, ovvero il vino cannonau. 

Il programma prevede, dalle 19:00, degustazioni di prosciutto e cannonau, la sfilata dei gruppi folk in abito tradizionale e, in serata, spettacoli musicali dal vivo e DJ set.  Per maggiori info visitare la pagina Facebook della Pro Loco Talana

Exit mobile version