“Edith, la voce dell’anima”: al Civico Teatro “Gavì Ballero” un omaggio alla voce immortale della chanson française

La rassegna “Teatri di Prima Necessità” ospita un indimenticabile viaggio nel mondo dell’artista dalla voce inconfondibile, tra emozioni e musica

“Edith – la voce dell'anima” di OfficinAcustica

“Edith – la voce dell'anima” di OfficinAcustica - ? Giorgio Russo

Domenica 4 giugno nell’ambito della quarta edizione di “Teatri di Prima Necessità”, sul palco del Civico Teatro “Gavì Ballero” di Alghero con inizio alle ore 21:00 omaggio alla grande cantante Edith Piaf con il concerto “Edith, la voce dell’anima”.

Un intenso ritratto dell’artista dalla voce inconfondibile, icona della chanson française raccontata attraverso immagini d’archivio che fanno da sfondo ad un’antologia di indimenticabili canzoni interpretate dalla struggente voce di Anna Lisa Mameli accompagnata al piano da M° Corrado Aragoni.

Un viaggio che dai sobborghi di Parigi condurrà la Piaf al prestigioso teatro Olympia fino alle tournée in America, stregando il mondo intero con la sua voce “insanguinata”, che nemmeno l’alcool e la malattia seppero incrinare. Una vita a voce spiegata, spinta fino all’ultimo respiro, fragile e insieme indistruttibile, eternamente innamorata.

Il progetto proposto da OfficinAcustica di Cagliari fa parte di un vasto repertorio narrativo dedicato ad artiste “maledette” che con la loro voce hanno fatto la storia della musica.

Domenica 18 giugno sempre alle ore 21:00 ultimo appuntamento della rassegna organizzata dalla Compagnia Teatro d’Inverno con il monologo “Perdifiato” di e con Michele Vargiu per la regia di Laura Garau, produzione Meridiano Zero – Teatro Tabasco.

Per info e prenotazioni: 333.8578630 (anche WhatsApp), prenotazioni@teatrodinverno.it. Acquisto biglietti e ritiro presso il botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle ore 17:30; costo biglietto €15.

Exit mobile version