Alla Biblioteca Metropolitana di Cagliari Cristian Mannu presenta il suo “Ritratto di donna”

Appuntamento giovedì 8 settembre alle 17:30 in via Cadello 9/b

Cristian Mannu "Ritratto di donna"

Cagliari. La Biblioteca Metropolitana Scienze Sociali del Sistema Bibliotecario di Monte Claro, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, ospita la presentazione dell’ultimo libro di Cristian Mannu, “Ritratto di donna” (Mondadori).

Dialogheranno con l’autore Gerardo Ferrara ed Antonella Pinna. Durante l’incontro verranno letti alcuni brani del libro a cura della biblioteca. L’evento si terrà a Cagliari, presso la Biblioteca, in via Cadello 9/b giovedì 8 settembre ore 17:30.

Informazioni e prenotazioni: tel. 070/4092575, e-mail: biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it.

Il libro. Le protagoniste sono due donne unite dal legame più intimo e complesso: quello tra madre e figlia, due voci narranti di un rapporto complesso e incompiuto colmo di silenzi e fughe. La figlia, ormai adulta e madre a sua volta, scrittrice affermata ma dalla vita personale irrisolta, cerca di ricostruire i frammenti del discorso amoroso che la lega alla madre anziana e alla Sardegna, la terra che ha lasciato anni prima e in cui ora è tornata, in un intreccio tra passato e presente creando un nuovo ordito.

Cristian Mannu è nato e vive in Sardegna. Con la sua prima opera, Maria di Isili (Giunti, 2016), ha vinto la ventottesima edizione del Premio Italo Calvino e la prima edizione del Premio Fondazione Megamark. È stato inoltre finalista al Premio Berto, al Premio Dessì e al Premio Opera Prima 2016.

Exit mobile version