Cinema delle Terre del Mare: ad Alghero due settimane di film e incontri vista mare

Dall’11 al 25 luglio, grandi film, opere prime e ospiti internazionali per la 36esima edizione del festival organizzato dalla Società Umanitaria

Proiezione spiaggia al festival “Cinema delle Terre del Mare” di Alghero

Torna ad Alghero, dall’11 al 25 luglio 2024, il festival “Cinema delle Terre del Mare”, un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema di qualità. La manifestazione, organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero, si snoderà lungo tutta la Riviera del Corallo, offrendo un ricco calendario di proiezioni e incontri con registi, autori e autrici italiani e internazionali.

Il cartellone di quest’anno, come sempre attento a sperimentare, osare e stupire, proporrà numerose opere prime e film premiati nei principali festival del mondo. Tra gli ospiti attesi figurano Carlo Sironi, Amine Berrada, Paloma Zapata, Gianluca Vassallo, Federico Sacchi, Andrej Korovljev, oltre a Lucia Cardone e Giulia Simi dell’Università di Sassari.

Il festivalspiega la direttrice della Società Umanitaria di Alghero Alessandra Sentoè una dichiarazione d’amore, un tributo e un omaggio alla settima arte e ai suoi rapporti con il mare. Un viaggio fisico e ideale che parte dal centro città, attraversa le più suggestive spiagge del nostro litorale e si conclude a Capo Caccia, dove tutto è cominciato nel lontano 1965 con il Meeting Internazionale del Cinema”.

Cinema delle Terre del Mare è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo del cinema contemporaneo, circondati dalla bellezza del mare della Sardegna. Un festival che, anno dopo anno, si conferma come un punto di riferimento per gli appassionati del grande schermo e un’importante vetrina per i nuovi talenti del cinema italiano e internazionale.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo è possibile consultare la pagina Facebook @cinemadelleterredelmare.

Exit mobile version