Per cinque giorni Alghero capitale del giornalismo sardo con Genera Festival 2024

Dal 4 all’8 settembre la città catalana ospiterà incontri, eventi e laboratori che mettono al centro la cultura, la letteratura e il giornalismo con un programma ricco di ospiti e appuntamenti imperdibili

Festival Genera, Patrick Zaki ad Alghero nelle anteprime di luglio 2024

Patrick Zaki ad Alghero nelle anteprime di luglio 2024

Alghero, settembre 2024 – Torna l’attesissimo appuntamento con Genera Festival che quest’anno si terrà dal 4 all’8 settembre 2024 nella città catalana. Cinque giorni di incontri, eventi e laboratori che mettono al centro la cultura, la letteratura e il giornalismo con un programma ricco di ospiti e appuntamenti imperdibili.

«La caratteristica principale del Festival – spiega il direttore artistico Giampaolo Cassitta – sono i ragazzi. Ventuno studenti delle scuole della Provincia di Sassari parteciperanno attivamente ai nostri laboratori e saranno i veri protagonisti del Festival».

Il Festival, giunto alla sua IV edizione, si conferma un punto di riferimento per appassionati di libri, scrittura giornalistica e radio.

Con 16 eventi, 21 ospiti, 13 autori e la presentazione di 9 libri, Alghero grazie alla collaborazione delle librerie cittadine si trasforma in un palcoscenico di idee e parole, pronta ad accogliere nomi di spicco della cultura contemporanea.

Numeri a cui si aggiungono quelli dell’anteprima che si è svolta a luglio tra Alghero, Ittiri, Stintino e Porto Torres dove abbiamo avuto sette autori per altrettante novità editoriali nel corso di 12 presentazioni a cui si aggiungono sei laboratori che si sono svolti tra Sassari e Castelsardo nella scorsa primavera ospitati rispettivamente dalle librerie Koinè e Mondadori.

Per ulteriori informazioni consultare il sito generafestival.it o contattare il 340/0072990.

Exit mobile version